Utilizzo delle opere di Elisabetta per ispirare la creatività dei bambini e dei ragazzi
L’Arte e le sue scintille
«Nei bambini senti pulsare le cose della vita» Ispirazione progettuale: Le Opere di Elisabetta Viarengo Miniotti non sono solo di tecnica fine ed elevata ma traspare da esse, con sensibile umiltà e riservatezza, il suo profondo sentire del senso della vita: l’essenziale. Saranno la fonte ispiratrice.
L’arte è il vento che scompiglia i capelli; la voce dell’Anima; il mezzo per illuminare ciò che la vita ha scritto, scrive, scriverà dentro ognuno di noi. Con la creatività possiamo permetterci il lusso di errare.
Un quadro al mese messo a disposizione dalla Fondazione Elisabetta Viarengo Miniotti sarà la scintilla che accenderà la creatività.
Questo progetto si avvale della collaborazione di Clementina Vergnano in veste di curatrice e referente tecnico e del patrocinio del comune di Casalborgone
L’obiettivo generale è di educare alla bellezza e sostenere la povertà educativa
Patrocinio del Comune di Casalborgone
Primo incontro del progetto IlluminaMente della Fondazione Elisabetta Viarengo Miniotti E.T.S. presso il comune di Casalborgone,
Entusiasmo, passione e curiosità hanno acceso la creatività.
Il tempo è trascorso veloce in un clima sereno e disteso.
Accompagnati dal “Nascondino” di Elisabetta, i partecipanti al progetto hanno scoperto e svelato segreti nascosti nel quadro.
Appuntamento venerdì prossimo con un nuovo quadro da svelare!!