Sostienici con una donazione, sostieni l’arte e la cultura
Sia soggetti pubblici che privati, sia persone giuridiche che fisiche che si riconoscono nelle finalità della Fondazione ed intendono contribuire alle sue attività possono fare donazioni deducibili o detraibili secondo quanto stabilito dal DL Semplificazioni Fisco (DL. 73) del 21 giugno 2022 (articolo 83 Cts).
È stato infatti stabilito che per le persone fisiche le donazioni in denaro e in natura sono detraibili al 30% fino a un tetto massimo pari a 30.000 euro per ciascun periodo di imposta. I Tale limite si alza fino al 35% quando la donazione va a sostenere organizzazioni di volontariato.
In alternativa le donazioni (sempre sia in denaro che in natura) sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Allo stesso modo esistono vantaggi riservati a enti e aziende quando queste affetuino donazioni in denaro o natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. A questo proposito viene eliminato il limite di 70.000 euro annui previsto dalla precedente normativa. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.
Libera donazione anche simbolica attraverso bonifico bancario all’IBAN della Fondazione IT46C0326831030052497384090 – beneficiario “Fondazione Elisabetta Viarengo Miniotti E.T.S.” specificando nella causale: nome, cognome, Codice Fiscale e indirizzo email del donatore insieme alla dicitura “Donazione per la Fondazione”
N.B. Indicando il nome e cognome e l’indirizzo email si riceveranno tutti gli aggiornamenti sulle iniziative della Fondazione acconsentendo al trattamento dei dati personali nel rispetto della Privacy Policy
Paypall o Carta di Credito
SATISPAY
Altri modi per sostenere la fondazione:
- seguendo le nostre attività (iscrivendoti alla mailing list sarai informato sulle principali novità)
- partecipando alle attività con la tua presenza anche solo virtuale (siamo su facebook, instagram e linkedin)
- donando il tuo 5 X 1000